Appuntamenti con i tecnici dello sportello unico per l’edilizia
Qui puoi gestire tutte le tue richieste di appuntamento con i tecnici.
Procedura di Registrazione
Dopo aver effettuato l'autenticazione con SPID, Carta di Identità Elettronica o CNS, dovrai innanzitutto registrare i tuoi dati personali. Questa operazione è necessaria solo la prima volta, ma potrai modificare i tuoi dati in qualsiasi momento.
Si fa presente che all’indirizzo e-mail richiesto nella registrazione NON deve essere inserito un indirizzo PEC, ma solo e-mail, poiché le comunicazioni avverranno tramite tale indirizzo.
Gestione Richieste
- Ogni volta che desideri un incontro in presenza con un tecnico, dovrai inviare una nuova richiesta; non sarà possibile inserire ulteriori richieste fino all'evasione di quella già effettuata.
- Le richieste verranno inserite in una lista di attesa basata sull'orario di registrazione ed una mail di conferma sarà inviata all'indirizzo indicato nei dati personali.
- Nel momento in cui una richiesta sarà accettata da un tecnico verrà inviata una mail di conferma con la data e l'ora dell'appuntamento e il suo nominativo.
Annullamento Richieste di prenotazione
In ogni momento è possibile (tramite questo portale) annullare una richiesta in lista di attesa:
- Se la richiesta non è ancora stata tramutata in appuntamento, questa verrà eliminata; sarà quindi necessario inserire una nuova richiesta, che verrà inserita in lista di attesa dopo quelle già presenti in lista
Annullamento Appuntamenti fissati
In ogni momento è possibile (tramite questo portale) annullare un appuntamento già fissato :
- Se mancano ancora almeno tre giornate alla data dell'appuntamento, la richiesta di appuntamento ritornerà in lista di attesa mantenendo la posizione in graduatoria
- Se mancano meno di tre giornate alla data dell'appuntamento, la richiesta di prenotazione verrà eliminata; sarà quindi necessario inserire una nuova richiesta, che verrà inserita in lista di attesa dopo quelle già presenti in lista
N.B. quando un tecnico cancella la prenotazione l’appuntamento verrà riassegnato al primo professionista in lista dopo aver accertato la sua disponibilità per la data liberata.
Cancellazione consecutiva di 3 Appuntamenti già fissati
Qualora un professionista cancelli consecutivamente, ad almeno 3 giornate prima e mantenendo così la posizione, 3 appuntamenti, alla terza cancellazione verrà riposizionato in fondo alla lista delle richieste di prenotazione.